LE VINCITRICI DI BACK TO TALENT IN CONCERTO
Back to Talent è il contest creato da heArt social in collaborazione con Stage Entertainment e con il sostegno del Comune di Milano, RDS Next e SIAE. Il progetto è stato concepito per creare un legame con il territorio cittadino e per valorizzare la creatività e la cultura di Milano.
La prima edizione del contest, realizzato con la direzione artistica di J-Ax, ha coinvolto tutti gli 88 quartieri della città e ha portato i finalisti ad esibirsi al Castello Sforzesco la serata del 3 settembre 2023. La giuria, composta da Valerio Carboni, J-Ax, Matteo Forte, Chiara Noschese, Roberto Razzini e Stefania Rocca, ha nominato vincitrici dell’edizione 2023: Polvere e Jess.
Da un lato Polvere, un progetto di Patricia Ragaini, cantautrice di origini marchigiane. Si diploma al conservatorio di Pesaro in pianoforte principale e dopo aver conseguito una laurea in Lettere e Filosofia decide di trasferirsi a Milano nel 2020 per realizzare il suo progetto di cantautorato. Sceglie la strada come punto di partenza e si esibisce nelle strade del centro di Milano dove vede realizzarsi passi sempre più vicini al mondo della discografia. Si esibisce al Teatro lirico Gaber nel 2021 in occasione di uno spettacolo eclettico dedicato al Teatro canzone sotto la direzione di Paolo dal Bon. Partecipa al festival “artisti in piazza” di Pennabilli sempre durante lo stesso anno. Partecipa al Ferrara Buskers festival nel 2022, dove viene chiamata poi per partecipare alla seconda edizione del programma Rai “Dalla Strada al palco” condotto da Nek. In seguito vince il secondo posto del concorso “Music for future” organizzato da Roberto Cacciapaglia e pubblica con lo stesso “Impasse”. Successivamente si classifica al primo posto nel concorso Back to Talent organizzato da heartsocial sotto la direzione artistica di J Ax. Polvere è un progetto retrò pop che unisce diverse influenze musicali, spaziando dall’indie pop al blues, dal rap all’elettronica, fino alle canzoni cantautorali. Il sound, principalmente basato su piano, chitarra e voce, è pensato per essere eclettico, permettendo a tutti di trovare una parte di sé in esso. La componente retrò è evidente nella voce e parzialmente nei testi, bilanciata da melodie leggere e orecchiabili.
Dall’altro, Jess, performer e cantautrice, è nata a Milano. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 7 anni, seguito presto dal canto. Dopo aver studiato canto moderno presso il CPM – Centro Professione Musica di Franco Mussida a Milano, e aver conseguito la laurea in lingue straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore, si diploma alla Scuola Del Musical di Milano nel 2014.
Il suo debutto avviene nel 2015 con il musical “Sister Act” per la regia di Saverio Marconi. Segue poi Eros Ramazzotti nel tour mondiale “Perfetto 2016-2017” come vocalist. Dopo aver fatto parte del cast di “Life is Musical” per Stage Entertainment, nel 2019 partecipa a “The Voice of Italy”.
Nella stagione teatrale 2019-2020, interpreta il ruolo della Volpe nel musical “Pinocchio Reloaded” per la regia di Maurizio Colombi. Nel 2022 e nell’attuale stagione, è Ragazza nello spettacolo della Compagnia della Rancia “Una Volta Nella Vita” (Once) per la regia di Mauro Simone.
Con cinque singoli all’attivo pubblicati da Ada Warner Music Italy, Jess sta attualmente lavorando al suo primo EP.
Questo concerto sarà molto più di una semplice esibizione, sarà un’occasione per celebrare il talento e l’arte, per connettersi con le emozioni e per creare ricordi indimenticabili.
Venite numerosi a sostenere queste straordinarie artiste e a vivere un’esperienza che vi lascerà senza fiato!
Insieme al biglietto per lo spettacolo puoi prenotare anche il tuo aperitivo esclusivo all’interno del Teatro, affacciato sulla stupenda cornice di Piazza Piemonte.
Prenota subito!
Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 344.1996621