Privacy Policy

 
 

Stage Entertainment S.r.l.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

 

a) Introduzione

 

Stage Entertainment S.r.l. (di seguito anche solo “Stage Entertainment”), in uno con le altre società riconducibili al Gruppo Stage Entertainment, intende offrirti la migliore esperienza possibile e, nello stesso tempo, ha a cuore la tua privacy e si prodiga affinché i tuoi dati siano sempre al sicuro. Siamo vincolati dal GDPR (General Data Protection Regulation) e proteggeremo le tue informazioni personali in ossequio ai principi contenuti nella predetta normativa.

 

Questa informativa ha la scopo di offrirti una chiara visione in ordine a quali dati raccogliamo, a come gli stessi vengono utilizzati, alla nostra dedizione alla loro protezione, a quali sono i tuoi diritti e facoltà di controllo sulle tue informazioni personali raccolte.

 

b) A chi è diretta la presente informativa?

 

Questa informativa è applicabile al trattamento che Stage Entertainment effettua con riguardo ai dati personali dei propri clienti, fornitori, business partners, utenti del sito internet e altre persone fisiche terze. Non è invece destinata al trattamento dei dati personali dei dipendenti nell’ambito del loro rapporto di lavoro con Stage Entertainment.

 

1. Cosa si intende per dati personali?

Stage Entertainment considera dati personali tutte le informazioni che si riferiscono a te e che ti identificano personalmente, sia singolarmente sia in abbinamento ad altre informazioni per noi accessibili come dati personali.

 

2. Quali tipologie di dati personali raccogliamo?

Noi raccogliamo dati personali che ti riguardano attraverso una varietà di fonti, così come quando acquisti un biglietto con noi, anche tramite e attraverso i nostri ticket partners, ti registri alla nostra newsletter o semplicemente navighi sui nostri siti.

 

Raccogliamo altresì dati personali attraverso i cookies, ovvero tecnologie analoghe. I cookies sono piccoli files di informazioni memorizzati sul tuo dispositivo che salvano e recuperano notizie in merito alle tue visite al sito internet – per esempio, come hai avuto accesso al nostro sito, quando e per quanto tempo l’hai visitato, dove ti trovavi in quel momento, qual è il tuo identificativo IP, come hai condotto la navigazione all’interno del sito e quali informazioni hanno suscitato il tuo interesse. Qui trovi informazioni più approfondite in merito a come utilizziamo i cookies.

 

· Nome, dettagli di contatto e altre informazioni identificative

 

Quando acquisti un biglietto, anche tramite il nostro partner fornitore dei servizi di biglietteria, o contatti noi ovvero il predetto fornitore, possiamo raccogliere alcune ovvero tutte le seguenti informazioni: il tuo nome, ruolo/appellativo/titolo, età, dettagli di contatto. Questi ultimi potrebbero includere il tuo indirizzo, numero di telefono, social media account o indirizzo di posta elettronica.

 

· Il tuo account personale o i dettagli di registrazione

 

Quando crei un account personale o ti registri per un servizio, possiamo memorizzare i tuoi dettagli di accesso, nome e altre informazioni che inserisci sul modulo di creazione dell’account o di registrazione, oppure informazioni che raccogliamo dal tuo device.

 

· Informazioni riguardo alle tue visite sul nostro sito o altri media digitali

 

Quando visiti i nostri siti o utilizzi una delle nostre applicazioni, possiamo registrare il tuo identificativo IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, siti di riferimento e uso di applicazioni. Con il tuo consenso, potremmo altresì avere accesso ad alcuni dati memorizzati all’interno del tuo device, come ad esempio i dati di localizzazione.

 

· La tua comunicazione con noi

 

Quando ci invii una e-mail o comunichi con noi via chat o tramite social media, noi possiamo registrare la tua corrispondenza. Quando ci chiami, il nostro servizio clienti potrebbe registrare le tue domande, i tuoi quesiti o doglianze all’interno dei nostri database. Potremmo altresì registrare le telefonate per scopi di formazione o per prevenire o combattere le frodi.

 

· Informazioni relative ai social media

 

A seconda delle impostazioni dei tuoi social networks potremmo ricevere informazioni dai tuoi social network providers. Per esempio, quando ti registri per i nostri servizi utilizzando un social network account, potremmo ricevere il tuo profilo relativo a quel social network, inclusi i tuoi dettagli di contatto, interessi e contatti. Per maggiori informazioni in merito ai dati personali che riceviamo dai tuoi social networks providers e alle facoltà di apportare modifiche alle relative impostazioni che hai configurato, verifica cortesemente il sito e la privacy policy dei tuoi social networks providers.

 

×   Informazioni che potresti decidere di condividere con noi

 

Potresti scegliere di condividere informazioni con noi, per esempio quando lasci un commento dedicato a noi su un social media, esprimi una valutazione in un sondaggio per la clientela o ti registri per partecipare a un concorso.

 

3. Quando è stata da ultimo aggiornata questa informativa sul trattamento dei dati personali?

 

Questa informativa sul trattamento dei dati personali è stata da ultimo aggiornata il 15.06.2022.

 

 

c)  Chi ha la responsabilità della gestione dei tuoi dati?

Stage Entertainment deve qualificarsi come titolare del trattamento di tutti i dati personali che ricadono nell’ambito della presente informativa. Stage Entertainment potrebbe condividere i tuoi dati personali con soggetti terzi, conservando comunque la responsabilità sugli stessi, a meno che non si tratti di comunicazione su ordine dell’autorità giudiziaria o per altro obbligo legale.

 

 

d)  Per quali finalità utilizziamo i tuoi dati personali e con quali modalità li raccogliamo?

Possiamo usare i tuoi dati personali per diverse finalità, ognuna delle quali viene esplicata e illustrata di seguito. Potrebbe trattarsi di dati che tu hai stabilito esplicitamente che venissero utilizzati, ma altresì di dati che abbiamo direttamente raccolto noi (per esempio i dati relativi alle tue visite sui nostri siti). Raccogliamo poi alcune informazioni su indicazione della legge o altrimenti perché risulta necessario per la consegna dei nostri prodotti o l’esecuzione dei nostri servizi. Alcune informazioni sono raccolte sulla base del tuo consenso. Nel caso in cui tu non ci permetta di raccogliere tutte le informazioni che richiediamo, potremmo non essere in grado di dare effettiva esecuzione ai nostri servizi. Alcuni dati, infine, possono essere raccolti e trattati per realizzare un nostro legittimo interesse aziendale, che conseguiremo solo dopo aver effettuato un previo equo bilanciamento con i tuoi interessi.

 

1. Per fornirti i nostri prodotti e servizi (e i tuoi biglietti)

 

La ragione principale per cui noi e i nostri service providers, tra cui i fornitori di servizi di biglietteria, raccogliamo, usiamo, tratteniamo e rendiamo disponibili le informazioni personali è al fine di fornirti i prodotti e i servizi che hai acquistato. Ciò include dati personali che si riferiscono direttamente alla realizzazione dei nostri spettacoli e sono necessari per gli stessi.

 

Su quali basi giuridiche trattiamo i tuoi dati personali quando ti forniamo i nostri servizi e i tuoi biglietti?

 

Se hai acquistato servizi (o biglietti) relativi ai nostri spettacoli, useremo le informazioni personali per portare a termine e soddisfare il contratto di acquisto, trasmetterti i tuoi biglietti, rispondere alle tue domande e offrirti il miglior servizio possibile.

 

·         Registrare reclami;

·         Condurre ricerche statistiche;

·         Comunicare con te (per esempio per i dettagli dello spettacolo; rispondere alle domande e alle  doglianze);

·         Assisterti per gli acquisti online, fornirti servizi online e l’utilizzo di applicazioni per mobile devices);

·         Inviarti informazioni circa la sede dello spettacolo, servizi e-mail e comunicazioni after visit;

·         Inviarti i biglietti e/o fornirti qualsivoglia servizio inerente alla tua partecipazione (come ad esempio una ricevuta), inclusa l’autorizzazione all’accesso alla sede dello spettacolo e la facoltà di modificare o aggiungere prodotti o servizi;

·         Utilizzare i tuoi dati per confermare la tua partecipazione allo spettacolo.

 

2. Per inviarti la nostra newsletter o per finalità di soft spamming

Quando ti registri per ricevere la nostra newsletter o se hai acquistato un biglietto per uno dei nostri spettacoli ovvero altri servizi, ti manderemo regolari aggiornamenti via e-mail sui prodotti di Stage Entertainment che possano presentare interesse per te. Hai il diritto di cancellarti in ogni momento dalla nostra newsletter usando il tasto “cancellati” in fondo alla newsletter.

 

Su quali basi giuridiche trattiamo i tuoi dati personali quando ti inviamo la nostra newsletter o ti proponiamo prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato?

 

Noi trattiamo queste informazioni personali sulla base del tuo consenso nel caso in cui ti sia registrato alla nostra newsletter, oppure per legittimi interessi aziendali volti a comunicare con la clientela che ha già acquistato i nostri prodotti o servizi – anche tramite i nostri fornitori di servizi di biglietteria – in merito a spettacoli in arrivo e prodotti analoghi a quelli già acquistati (nei limiti di applicabilità del cd. soft spamming così come normato e disciplinato), e incrementare, modificare, migliorare altrimenti i nostri servizi e comunicazioni verso i clienti, per meglio comprendere come le persone interagiscano meglio con noi (attraverso le nostre comunicazioni o i nostri siti) e per stabilire l’efficacia delle campagne promozionali e pubblicitarie.

 

3. Per inviarti messaggi personalizzati di marketing

Dopo che hai visitato il nostro sito, ti sei registrato alla nostra newsletter, iscritto a concorsi, utilizzato la nostra app o condiviso i tuoi dettagli di contatto con noi in uno dei nostri teatri, potremmo inviarti comunicazioni di marketing diretto, tramite e-mail, telefono o social media. Chiediamo il tuo consenso, in quanto richiesto dalla legge, per inviare le comunicazioni di marketing personalizzate.

I messaggi che ricevi saranno personalizzati e tarati sui tuoi interessi e preferenze individuali. Utilizziamo analytics per generare questi messaggi personalizzati. Questi analytics tratteranno le tue informazioni personali e ti posizioneranno in segmenti di mercato, il che stabilirà il contenuto dei messaggi e delle offerte che riceverai da noi.

Ci impegniamo altresì a richiedere la tua opinione (potrebbe capitare che ti venga chiesto di partecipare ad un sondaggio) al fine di imparare dalla tua esperienza e migliorarla nel rapporto con Stage Entertainment, il che potrebbe comprendere l’invio di messaggi personalizzati.

Su quali basi giuridiche trattiamo i tuoi dati personali quando ti inviamo messaggi personalizzati di marketing?

Le comunicazioni personalizzate volte a perseguire finalità di marketing vengono inviate previa manifestazione del tuo consenso.

 

4. Per collegare e analizzare i tuoi dati

Utilizzeremo i tuoi dati personali per creare un profilo basato sulle informazioni che abbiamo a proposito di te, che sono custodite e trattate all’interno di un marketing database centrale. Ciò si rende necessario per garantire il fatto di avere conservate, in modo accurato, tutte le informazioni che ti riguardano, in un unico posto. Creiamo il tuo profilo in conformità alle tue preferenze al fine di offrirti la miglior esperienza personalizzata possibile, per inviarti messaggi personalizzati di marketing e la newsletter nonché per scopi sondaggistici. Più sotto puoi trovare una descrizione più dettagliata delle modalità con le quali utilizzeremo le tue informazioni personali per queste finalità.

La modalità con cui tu e gli altri clienti interagite con il nostro brand attraverso i vari canali descritti sopra (per esempio i nostri siti, i canali social media e i messaggi di marketing che ti inviamo) e i dati che raccogliamo al riguardo da ognuno di quei canali ci forniscono preziose informazioni a proposito dei tuoi interessi e le tue preferenze e in merito agli interessi e preferenze dei clienti in genere. Se vi acconsenti, possiamo collegare le informazioni che raccogliamo con quelle che, del tutto legittimamente, otteniamo da terze parti.

Su quali basi giuridiche trattiamo i tuoi dati personali quando li aggreghiamo e analizziamo?

Trattiamo queste informazioni personali sulla base del tuo consenso in quanto richiesto dalla legge, anche per esempio se colleghiamo i nostri database con quelli di terze parti.

 

5. Per lo sviluppo e il miglioramento dei nostri prodotti e servizi

 

Utilizziamo i dati personali aggregati per analizzare il comportamento dei clienti e per adeguare i nostri prodotti e servizi di conseguenza. Possiamo altresì trattare i dati per compilare analytics reports. Possiamo analizzare quanto spesso viene letta la nostra newsletter, quanti accessi si fanno al nostro sito o alle nostre app, quali pagine vengono aperte e quali beni vengono acquistati tramite il nostro sito o app, ciò per capire quali prodotti e servizi sono di interesse.

Testiamo anche il livello di soddisfazione dei nostri clienti, utilizzando sondaggi. Questa indagine è condotta tramite Stage Entertainment . Utilizziamo le risposte a questi sondaggi per valutare la qualità e per migliorare l’esperienza dei clienti.

Sulla base delle informazioni di cui sopra, possiamo calibrare le nostre offerte, promozioni, le nostre newsletters o i nostri siti per rendere il tutto più interessante e attraente per i clienti.

Su quali basi giuridiche trattiamo i tuoi dati personali?

Trattiamo queste informazioni personali sulla base di legittimi interessi aziendali, il che include la possibilità di incrementare, modificare, personalizzare o migliorare altrimenti i nostri servizi e comunicazioni verso i clienti per meglio comprendere come le persone interagiscano meglio con noi (attraverso le nostre comunicazioni o i nostri siti), per stabilire l’efficacia delle campagne promozionali e pubblicitarie e per individuare e prevenire frodi.

 

6. Per ottemperare alla legge

 

In alcuni casi Stage Entertainment tratta i tuoi dati personali al fine di ottemperare agli obblighi di legge e regolamenti. Può essere il caso, ad esempio, in cui si applicano normative tributarie o relative obbligazioni legate all’attività imprenditoriale. Per ottemperare alle leggi e ai regolamenti, potremmo esser costretti a rivelare i tuoi dati personali alle autorità statali ovvero agli enti di controllo.

Su quali basi giuridiche trattiamo i tuoi dati?

Trattiamo queste informazioni personali sulla base di obblighi di legge che ci invitano a raccogliere e rendere disponibili questo tipo di informazioni.

 

7. Quando interagisci direttamente con Stage Entertainment

Se contatterai il nostro Customer Service (o viceversa), useremo le informazioni personali come i tuoi dati d’ordine e la cronologia dei contatti per gestire le tue richieste nel miglior modo possibile. Tratteremo le tue informazioni personali in questa maniera se sarà necessario per l’esecuzione di un contratto con Stage Entertainment o se è richiesto per l’ottemperanza ad un obbligo di legge.

 

8. Quando instauri un rapporto commerciale con noi

Potresti fornire informazioni personali a Stage Entertainment  sulla base di un contratto o di un più ampio rapporto di business. In questa parte dell’informativa, illustriamo come possiamo trattare questa tipologia di dati.

 

· Per la valutazione e l’approvazione di un business partner

 

Quando entri in contatto con Stage Entertainment, trattiamo le tue informazioni per scopi di valutazione e approvazione, per esempio al fine di confermare e verificare la tua identità. Stage Entertainment inoltre tratta dati personali dei business partners per altre finalità amministrative, come due diligence e controlli verso gli elenchi di sanzioni dell’autorità governativa e delle forze dell’ordine accessibili pubblicamente.

 

· Per la conclusione e l’esecuzione di accordi con business partners

 

Trattiamo i tuoi dati personali per scopi amministrativi come l’invio di fatture e l’esecuzione di pagamenti. Utilizziamo altresì i tuoi dati personali per consegnare, ricevere e gestire i nostri o i tuoi prodotti o servizi. Stage Entertainment tratterà i tuoi dati personali per dare ulteriore esecuzione al nostro accordo, inclusa la buona riuscita del customer service.

 

· Per rapporti di amministrazione e marketing

 

Stage Entertainment utilizza le informazioni custodite nel suo CRM database al fine di inviarti offerte adeguate e newsletters, per fornire servizi, gestire il portafoglio cliente, comunicare richiami. Utilizziamo altresì i tuoi dati personali per lo sviluppo, l’esecuzione e l’analisi dei sondaggi di mercato e le strategie di marketing.

 

·  Per l’esecuzione dei processi di business

 

Trattiamo i tuoi dati per l’esecuzione e l’organizzazione del nostro business. Questo include il management generale, la gestione degli ordini e l’amministrazione degli assets di Stage Entertainment. Stage Entertainment tratta i tuoi dati personali altresì per la propria amministrazione interna. Forniamo CPF (Central Processing Facilities) al fine di lavorare in maniera più efficiente. Conduciamo verifiche e indagini, controlli per implementare il business, gestiamo e utilizziamo elenchi di clienti, fornitori e business partners. Utilizziamo i tuoi dati personali anche per finalità legate all’ambito finanziario, contabile, assicurativo e ragioni d’archivio, nonché per scopi di consulenza legale e di business e di risoluzione di controversie.

 

·  Per il monitoraggio della compliance

 

Stage Entertainment monitora i suoi sistemi IT per verificare la compliance con le politiche e i regolamenti interni di Stage Entertainment, come il Codice di condotta, la Privacy policy e l’Information Security Policy. Durante le attività di monitoraggio i tuoi dati personali potrebbero essere resi accessibili e visionati.

 

 

e)  Chi ha accesso ai tuoi dati personali?

 

1. Accesso ai tuoi dati personali all’interno di Stage Entertainment

Trattandosi di una organizzazione di carattere mondiale, tutti i dati personali che noi raccogliamo possono essere trasferiti a livello internazionale all’interno dell’organizzazione di Stage Entertainment, ma solo se la stessa ha un legittimo interesse a procedere in tal senso (così come indicato alla precedente lettera d). Sulla base del predetto legittimo interesse aziendale, i tuoi dati personali possono essere scambiati all’interno del gruppo di Stage Entertainment e con le società che lavorano sotto il marchio di Stage Entertainment. Possiamo scambiare i tuoi dati personali all’interno del gruppo di Stage Entertainment per finalità di carattere amministrativo, al fine di creare una efficace visione d’insieme dei tuoi contatti e contratti. Possiamo altresì scambiare i tuoi dati per offrirti un pacchetto completo dei prodotti e servizi.

I dipendenti di Stage Entertainment sono autorizzati ad accedere ai dati personali solo nella misura utile a perseguire le finalità stabilite ed eseguire le loro mansioni.

 

2. Accesso ai tuoi dati personali da parte di terzi

Le seguenti terze parti potrebbero avere accesso ai tuoi dati personali, ove ciò sia pertinente, per la fornitura dei loro prodotti e servizi a Stage Entertainment oppure a te:

·         Operatori di sistemi di pagamento bancario e compagnie di carte di credito, per la disposizione dei pagamenti, così come individuati nel momento in cui si procede ad eseguire il versamento;

·         Compagnie assicurative;

·         Fornitori IT che svolgono servizio di hosting per i database dei nostri clienti nonché providers di siti web e servizi tecnologici;

·         Parti che forniscono per noi biglietti e servizi per i clienti, così come individuati dal sito attraverso il quale acquisti i biglietti;

·         Parti che coadiuvano Stage Entertainment nelle sue attività di marketing, come digital agencies, società che offrono servizi di mailing, partners di ricerche statistiche, Google e Facebook;

·         Rappresentanti autorizzati che vendono prodotti e servizi per nostro conto, così come individuati dal soggetto dal quale acquisti i prodotti e i servizi;

·         Recupero crediti;

·         Agenzia anti-frodi, e altri enti deputati all’identificazione, investigazione, prevenzione delle truffe e di altri illeciti;

·         Enti per strategie di risoluzione esterna delle controversie;

·         Organismi di regolamentazione, agenzie governative e forze dell’ordine;

·         Nostri consulenti finanziari, tributari, legali e auditors;

·         Altre terze parti con le quali la legge ci richiede di condividere i dati;

Potremmo altresì condividere le tue informazioni personali con altri soggetti terzi esterni al gruppo di Stage Entertainment laddove:

·         Ci viene richiesto o siamo autorizzati dalla legge o abbiamo un pubblico dovere di agire in tal senso;

·         Tu vi abbia espressamente acconsentito ovvero il consenso sia stato ragionevolmente ed inequivocabilmente dedotto dalle circostanze;

·         Ci sia stato altrimenti consentito di mettere a disposizione le informazioni in ottemperanza alle leggi applicabili sul trattamento dei dati personali;

 

Quando a queste terze parti viene consentito di accedere ai tuoi dati personali, provvediamo ad adottare adeguate misure contrattuali, tecniche e organizzative per garantire che i tuoi dati siano trattati nella misura in cui sia necessario e all’interno delle finalità rispetto alle quali abbiamo ottenuto da te il consenso. Assicuriamo che le terze parti tratteranno i tuoi dati personali in ottemperanza con le leggi locali applicabili.

 

Salvo diversamente specificato, custodiamo e trattiamo i tuoi dati personali esclusivamente all’interno dell’Unione Europea. Potrebbero verificarsi, tuttavia circostanze particolari per cui si necessiti di trasferire le informazioni personali al di fuori dell’Area Economica Europea, in un Paese in cui non sussiste lo stesso livello di protezione offerto dalla legislazione europea, come nel Paese in cui usualmente usufruisci dei nostri servizi.

 

In queste situazioni adotteremo particolari cautele per garantire che le tue informazioni personali siano adeguatamente protette. Tipicamente, questi passaggi comportano lo svolgimento di revisioni della sicurezza dei dati da parte di ogni destinatario, la predisposizione di contratti con i destinatari idonei ad assicurare l’utilizzo da parte loro di misure tecniche ed organizzative identiche o analoghe a quelle adottate da Stage Entertainment, così da garantire adeguatamente la protezione dei tuoi dati. Per maggiori informazioni in ordine alle appropriate misure di sicurezza in uso, ti invitiamo a prendere contatto tramite i riferimenti indicati sotto.

 

3.  L’utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei responsabili del trattamento

 

Nell’ipotesi in cui un terzo soggetto tratti i tuoi dati personali per conto di Stage Entertainment, stipuleremo un accordo con il predetto terzo soggetto al fine di concordare appropriate condizioni cui lo stesso si dovrà attenere ed entro cui sarà consentito il trattamento. In questo accordo saranno incluse obbligazioni atte a garantire che i tuoi dati personali vengano trattati dal responsabile esclusivamente al fine di offrire servizi a noi.

 

 

f)  In che modo possiamo considerare al sicuro i tuoi dati personali?

 

Stage Entertainment ha adottato adeguate misure idonee ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati personali. Abbiamo implementato appropriate misure tecniche, fisiche e organizzative al fine di proteggere i dati personali da episodi di distruzione o perdita casuali o illecite, danneggiamenti, alterazioni, rivelazioni o accessi non autorizzati, così come da altre forme di trattamento illegittimo (inclusa – ma non limitata a – la raccolta non necessaria o l’ulteriore trattamento). Esempi di dette misure sono la security policy, la formazione dello staff e la sicurezza dei servers.

 

 

g)  Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

 

I tuoi dati personali saranno conservati fintantoché sarà richiesto per il perseguimento delle finalità descritte nella presente informativa ovvero fino a quando sarà necessario per ottemperare alle obbligazioni di legge e per definire le controversie, il tutto secondo i protocolli della Retention and Disposal Policy adottati da Stage Entertainment e parametrati ai tempi di conservazione di dati e documenti stabiliti dalle leggi, dai regolamenti dalle indicazioni dell’Autorità Garante e dai principi del GDPR.

 

 

h)  Come puoi accedere, correggere od ottenere la cancellazione dei tuoi dati?

 

Puoi in qualsiasi tempo richiedere l’accesso, la rettifica, la limitazione, la portabilità o la cancellazione dei dati che Stage Entertainment tratta. Potrai opporti al trattamento nei casi in cui lo stesso sia effettuato per ragioni di marketing o per un legittimo interesse aziendale. Nel caso in cui il trattamento sia basato sul tuo consenso avrai in ogni momento diritto di revocare lo stesso senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

 

 

Nel caso in cui tu abbia qualsivoglia richiesta di chiarimento inerente al trattamento dei tuoi dati personali, indirizzando la richiesta a:

 

 

Nel caso in cui tu preferisca contattarci tramite posta ordinaria scrivi per favore al seguente indirizzo:

Stage Entertainment S.r.l.

Via Asti, 2

20149 Milano

 

 

In caso di eventuali doglianze che si dovessero registrare con riferimento al trattamento dei tuoi dati personali, ci terremmo in ogni caso ad addivenire sempre ad un bonario componimento della posizione. Nel caso in cui ritenessi di non aver ricevuto, in relazione a ciò, adeguata assistenza, avrai in ogni caso il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante della Privacy (www.garanteprivacy.it)