SICUREZZA
Il Teatro Nazionale di Milano riapre nel pieno rispetto delle norme anti covid vigenti che tutelano la salute degli spettatori, dei propri dipendenti, collaboratori e compagnie teatrali ospiti.
GREEN PASS E CAPIENZA DEL TEATRO NAZIONALE
In ottemperanza al Decreto-Legge n. 172 del 26 novembre 2021, all’interno della zona bianca, dal 6 dicembre 2021 al 31 marzo 2022 l’accesso in Teatro sarà consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass o Green Pass rafforzato), oppure di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute di esenzione o esclusione dalla campagna vaccinale, e documento di identità; l’ingresso in sala avverrà a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo e secondo gli ingressi e i percorsi segnalati in base alla categoria di biglietto acquistato.
Si ricorda che, a seguito del Decreto-Legge n. 139 del 8 ottobre 2021, a partire da lunedì 11 ottobre 2021, in zona bianca, per gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, la capienza consentita è del 100% di quella massima autorizzata sia all’aperto che al chiuso.
Inoltre, ai sensi del Decreto-Legge n. 172 del 26 novembre 2021, anche in zona gialla e in zona arancione verrà rispettata la disciplina prevista nella zona bianca, vale a dire che la capienza massima consentita sarà del 100% di quella massima autorizzata, fermo restando che l’ingresso in sala sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi da avvenuta vaccinazione o da avvenuta guarigione, oppure ai soggetti esenti o esclusi dalla campagna vaccinale in possesso di idonea certificazione medica.
NORME GENERALI COVID-19
ENTRA IN TEATRO CON IL TUO QR CODE
- La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass o dove previsto Green Pass rafforzato) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso del luogo dell’evento unitamente al biglietto e a un documento d’identità per il controllo da parte degli addetti preposti.
- Si informa il gentile pubblico che l’ingresso è consentito con mascherine Ffp2
- In assenza del Green Pass – Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento e non si avrà in alcun modo diritto al rimborso del biglietto.
CHI FA IL CONTROLLO ?
Il personale incaricato della verifica è il Personale di Sala; soltanto dopo la verifica da parte del Personale incaricato della documentazione richiesta e verificato che la mascherina sia correttamente indossata dallo spettatore, sarà possibile accedere in teatro.
COME AVVIENE IL CONTROLLO?
La verifica della Certificazione Verde Covid-19 avverrà tramite l’utilizzo dell’applicazione ufficiale indicata dal Governo “VerificaC19”: se l’applicazione riconosce la validità del Green Pass darà un segnale verde che consente l’ingresso, se l’applicazione non riconosce la validità del Green Pass darà un segnale rosso e quindi non sarà consentito l’ingresso .
È obbligo e responsabilità del possessore del Green Pass esibire, se richiesto, un documento di identità insieme alla Certificazione Verde Covid-19.
In caso di violazioni da parte del pubblico degli obblighi sopra esposti potrà essere chiamata l’autorità di pubblica sicurezza per le verifiche del caso.
QUALI SONO LE NORME PER I BAMBINI?
Sono esentati dal green pass e dal tampone antigenico i bambini fino a 12 anni; rimane valido anche per loro il rispetto delle norme generali (uso della mascherina, utilizzo del gel igienizzante, distanziamento)
QUANTO PRIMA DEVO ARRIVARE?
L’espletamento dei controlli di legge potrebbe rallentare le operazioni di accesso al Teatro: si consiglia pertanto al gentile pubblico di arrivare con un piccolo anticipo rispetto al solito per agevolare l’espletamento delle procedure e garantire a tutti l’accesso in sala entro l’ora stabilita.
Il teatro sarà aperto a partire da un’ ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.