LUCA ARGENTERO – E’ QUESTA LA VITA CHE SOGNAVO DA BAMBINO?

 
 
01 Apr - 02 Apr 2026

È questa la vita che sognavo da bambino?  è lo spettacolo con Luca Argentero, scritto da Gianni Corsi, Edoardo Leo e Luca Argentero, con la regia di Edoardo Leo e le musiche originali di Davide Cavuti.

 

In scena, Luca Argentero racconta le vite di tre grandi sportivi italiani che hanno segnato profondamente l’immaginario collettivo e la storia del Paese: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba. Tre percorsi diversi, tre epoche differenti, ma un unico filo conduttore: diventare eroi, ciascuno a modo proprio.

 

Dall’antieroe per eccellenza come Malabrocca, inventore della leggendaria Maglia Nera, simbolo di un’Italia ferita ma solidale nel dopoguerra, alla figura di Walter Bonatti, alpinista straordinario che ha affrontato non solo le sfide estreme della montagna, ma anche quelle più dure imposte dagli uomini. Fino ad arrivare ad Alberto Tomba, campione olimpico capace di unire un’intera nazione con le sue vittorie e incarnare lo spirito spensierato e travolgente degli anni ’80.

 

Lo spettacolo intreccia racconto umano e dimensione storica, restituendo ritratti intensi e profondi di tre uomini che, attraverso lo sport, hanno lasciato un segno indelebile nella società italiana.


 
Insieme al biglietto per lo spettacolo puoi prenotare anche il tuo aperitivo esclusivo all’interno del Teatro, affacciato sulla stupenda cornice di Piazza Piemonte.
Prenota subito!


Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 0200640813 o 0200640812
SMS o WhatsApp 344.1996621