ERRI DE LUCA

ERRI DE LUCA 
La Musica Provata Tour

13 Novembre 2017

La musica provata è definita da De luca, un azzardo musicale letterario, una sorta di autobiografia musicale dove le musiche di una vita s'intrecciano con i ricordi e con le amicizie attraverso le nuove canzoni di Erri De Luca, arrangiate da Stefano Di Battista e interpretate da Nicky Nicolai. 

Erri De Luca dirige le corde della band che dà corpo alla sue parole, è il direttore d'orchestra che dà il tempo alle note, mentre la voce di Nicky Nicolai porta i versi al di là della legge di gravità.
Canzoni che raccontano il mare, l'amore, il mondo là fuori. Canzoni che portano inedite sonorità jazz, affondi mediterranei, il calore avvolgente della voce femminile di Nicky Nicolai, la virile morbidezza di quella di De Luca.
Sul palco De Luca non suona strumenti, tesse le redini di un dialogo senza filtri toccando temi delicati e a lui cari, le atrocità della guerra, lo stupro del territorio, l'impegno politico ed umanitario, ma anche l'amore e la passione che trasformano e danno vita a versi senza tempo. Assistiamo così alla metamorfosi di "Je te vurria vasà" in una emozionante ed esemplificativa "Je te vurria mancà... je te vurria abbastà". In una sorta di diario intimo che segue le linee della melodia, De Luca coinvolge il pubblico in un viaggio commovente e ironico in cui la sua poetica, accompagnata e trasformata in musica, annuncia e denuncia, ricorda, rimanda, ma sempre infine, illumina.

Per maggiori informazioni contattare il numero 02 006.40.888

SCEGLI IL BIGLIETTO CHE FA PER TE
biglietto singolo
biglietto aperitivo2
biglietto gruppi
biglietto gruppomi