VINICIO CAPOSSELA

 
 
Flashdance: Stage Adaptation by Tom Hedley & Robert Cary - Based on the Paramount Picture film Screenplay by Tom Hedley and Joe Eszteraas, story by Tom Hedley - Music by Robbie Roth, Lyrics by Robert Cary & RobbIe Roth - Presented by arrangement with: NORDISKA ApS, Copenhagen - Originally produced by Christopher Malcolm, David Ian and Transamerica with executive producer Tom Hedley in association with the theatre Royal Plymouth and Paramount Pictures.

Vinicio Capossela

4  DICEMBRE 2017


Il tour invernale "Ombra. Canzoni della cupa e altri spaventi" e gli appuntamenti estivi denominati "Atti unici e qualche rivincita" hanno riscosso successo di pubblico e apprezzamenti dalla critica che ha riconosciuto la grande abilità di Vinicio Capossela di realizzare la cosiddetta "sospensione dell'incredulità".

«"Ombre nell'Inverno" sarà il congedo in teatro della stagione della Cupa e dell'Ombra, nella strettoia del finale di anno, il collo di clessidra di tutti i conti in sospeso. La stagione dell'avvento e delle epifanie. Il nostro ultimo giro di danza, prima del dissolvimento nel nuovo tempo – scrive Vinicio Capossela – Agosto, capo d'inverno. Col declinare del sole le giornate si accorciano e le ombre si fanno più lunghe. Si proiettano nell'Inverno incombente. Ombre del focolare, ombre di spettri e di fantasmi personali. Ombre da trovare nelle tasche dei giacconi e nelle scarpe sfondate dal cammino. Le ombre si allungano d'inverno, si fanno filiformi e nebbiose, lattee, femminili. Si allungano alla luce del fuoco di un bidone o di una candela, sempre ci parlano di noi, della nostra parte nascosta e più intima».

SCEGLI IL BIGLIETTO CHE FA PER TE
biglietto singolo
biglietto aperitivo2
biglietto gruppi
biglietto gruppomi