TEATRO NAZIONALE - MUSICAL ACADEMY MILANO


Musical Academy Milano - 2018/2019


La grande sfida di fare Teatro nel Teatro è finalmente realtà: il Teatro Nazionale CheBanca! ha aperto le sue porte a 14 studenti dai 18 ai 25 anni provenienti da tutta Italia che per 2 anni vivranno a stretto contatto con le attività quotidiane del Teatro, costruendo il loro percorso formativo direttamente "sul campo".

Musical-Academy-Milano-2018-2019

L'Accademia, luogo di studio e apprendimento, è affidata alla direzione artistica di Chiara Noschese che sarà affiancata dai docenti delle materie curricolari d'eccellenza e da personalità di rilievo che terranno le Masterclass di approfondimento durante tutto il corso dell'anno accademico. Il Comitato d'indirizzo didattico preposto ha il compito di monitorare il livello del processo educativo, mentre il Tutor dedicato a sostegno del percorso formativo, sarà la figura di riferimento degli allievi.

Il corso biennale, articolato in 800h annuali suddivise in moduli pratici e teorici, permetterà all'allievo di acquisire una formazione completa e organica.
Gli studenti avranno anche la possibilità di affiancare i professionisti del settore tecnico durante gli allestimenti del teatro. Sono inoltre previste attività extracurriculari, pensate per fornire all'allievo approfondimenti di lingua straniera, preparazione fisica grazie a partner leader nel settore fitness e sostegno da parte di esperti in sociologia e psicologia.
Gli esami di sbarramento e la continua e attenta valutazione del livello in base al merito, saranno un'ulteriore garanzia di qualità.

L'alto livello di preparazione del corpo docenti e la grande facilità di accesso al lavoro saranno le caratteristiche distintive della Musical Academy Milano (MAM) e permetteranno l'acquisizione di un'alta formazione a 360°.

SACRICA LA BROCHURE!