Spettacoli per bambini

SPETTACOLI PER BAMBINI


Con il debutto nella stagione 2014/2015 "Il Piccolo Principe" – rivisitazione teatrale del testo autobiografico nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupèry – ideata da Chiara Noschese, che ne ha curato anche adattamento e regia, è uno spettacolo magico, tutto da vivere, con un solo attore in scena nelle vesti di attore e narratore, e capace di parlare a un pubblico di tutte le età. In scena al Teatro Nazionale per due stagioni consecutive, attualmente è in tournée in alcuni teatri italiani.

Nella stagione teatrale in corso è la volta di un nuovo fantastico viaggio: Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Sempre da un'idea di Chiara Noschese, che ne ha curato testo e regia, e liberamente tratto dal romanzo omonimo, 5 personaggi in scena, tra cui un'Alice adolescente e un'Alice bambina, si incontrano nel sottomondo sulle note di Bohemian Rhapsody dei Queen. Uno show interattivo, incredibile nel suo genere, caratterizzato da una forte componente tecnologica, e dedicato alle famiglie. Una fiaba moderna liberamente ispirata al romanzo di Lewis Carroll, che, tra risate e commozione, parla di amicizia, di amore, di forza e di coraggio.

A breve il Teatro Nazionale sarà, infine, palcoscenico di un'altra storia che ha emozionato ed ancora emoziona intere generazioni: Il Libro della Giungla – Il viaggio di Mowgli – liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Kipling in versione musical con la regia di Ilaria Deangelis. Scopri di più...

(per info ufficio
gruppi: 
B2B@stage-entertainment.com).