Spettacoli per bambini

SPETTACOLI PER BAMBINI


Il Teatro Nazionale CheBanca!, per il quarto anno consecutivo, rivolge la sua attenzione anche ai più piccoli con spettacoli dedicati per avvicinare già in tenera età bambini e ragazzi al mondo del teatro.

La nuova stagione 2017/2018 propone gli spettacoli "Pinocchio" e "Il Piccolo Principe" attraverso due iniziative:

• Il Teatro apre le sue porte ai bambini e i ragazzi con lo spettacolo "Pinocchio" in scena da novembre a gennaio con repliche il sabato e la domenica mattina. In aggiunta alle repliche del weekend, su richiesta, sarà possibile la programmazione di repliche infrasettimanali.

• Da gennaio 2018 il Teatro Nazionale "arriva" nelle scuole che vorranno ospitare lo spettacolo Pinocchio e/o Il Piccolo Principe direttamente all'interno del loro istituto.

GLI SPETTACOLI:

"Pinocchio" nuovissima produzione, ideata e diretta da Chiara Noschese, sarà una rivisitazione dell'omonimo classico della letteratura per ragazzi. Ambientato nell'epoca presente condurrà il pubblico in sala a seguire il viaggio, ricco di allegorie e simbologie moderne, del burattino di legno per diventare un bambino in carne ed ossa e successivamente quindi un vero uomo.
Il Paese dei Balocchi sarà sempre lì ad aspettarlo, agli occhi dei nostri giovani rimarrà sempre la "grande tentazione", nascondendo in verità insidie e bugie, presentandosi, in questa versione teatrale, nelle sembianze del mondo virtuale.

"Il Piccolo Principe", rivisitazione teatrale del testo autobiografico nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupèry è ideato e diretto da Chiara Noschese. Si tratta di uno spettacolo magico, tutto da vivere, con un solo attore in scena nelle vesti di attore e narratore, ed ha la caratteristica di saper parlare al pubblico di tutte le età.
I bambini giocheranno con Antoine, il Piccolo Principe aiutandolo a tornare a casa. Saranno aiutati nel viaggio da effetti sonori e proiezioni tecnologiche.

Per Info e Prenotazioni 
Ufficio Gruppi e Scuole Teatro Nazionale CheBanca!
EMAIL: B2B@stage-entertainment.com / TEL.: 0200640859 – 0200640835